Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Chi sono
 

Francesco Tacconi

Consulenza informatica

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Chi sono

E-mail Print PDF

Sono un consulente informatico che svolge la sua professione dal 1987.

Nei primi anni (fino al 1995) come analista, sviluppatore software e formatore di procedure dedicate alle pubbliche amministrazioni presso la Siter (Sistemi Informativi Territoriali) di Pisa di cui sono stato uno dei fondatori.

In questo periodo ho avuto la fortuna di installare ed essere docente dei corsi di formazione all'uso del software in centinaia di comuni italiani dislocati in tutte le regioni.

Nel 1994 grazie ad un amico e collega di lavoro (Silvio) ho conosciuto Linux e con esso Internet,   è stato un colpo di fulmine e qualche giorno dopo decisi che avrei sviluppato i software futuri come applicazioni per il web.

A quel tempo i miei colleghi ancora non vedevano di buon occhio le interfacce a finestre (windows) figuriamoci le interfacce web, ancora di meno erano pronti i clienti come le pubbliche amministrazioni.

Ci sono voluti quasi 2 anni ma nel dicembre del '95 avevo fondato una società  che si occupava di fornire connettività  e servizi web, allora erano detti nodi Internet ed i modem per collegarsi erano a 28K.

Nel 2001 ho deciso di chiudere con i servizi di connettività visto che Internet stava cambiando profondamente ed era giunto il momento di proporre alle aziende applicativi software che sfruttavano la rete ormai diventata abbastanza veloce per poterci lavorare seriamente.

Da allora fornisco servizi di consulenza informatica ad aziende ed enti sia direttamente sia tramite altre aziende presenti in zona.

L'ambito delle mie conoscenze accumulate in questi anni, spazia tra vari settori dell'informatica, dai servizi di hosting allo sviluppo web, dalla gestione di reti informatiche complesse alla sicurezza informatica.

Negli ultimi anni ho approfondito la conoscenza di vari Social Network sia come utente sia come sviluppatore software.

Condivido volentieri le mie conoscenze e per questo partecipo ad alcuni progetto Open Source (es. Joomla FAP)

Maggiori dettagli si trovano nel mio Curriculum.

 

 

International Webmasters Association francesco_tacconi_qrcode_2

Professionista di cui alla legge n.4/2013




Zeroshell è una distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita: Router, Firewall, HotSpot Wifi

 

Download: Fast, Fun, Awesome